Articolo
Testo articolo principale

Valerio Pignotti, segretario provinciale di Forza Italia Ascoli Piceno, richiama il presidente della Provincia Sergio Loggi ad un atteggiamento più trasparente nei confronti dei cittadini. E dopo aver paragonato la vicenda delle dimissioni date e ritirate nonchè quella della rinuncia all’indennità di mandato annunciata al “Pandoro Gate” di Chiara Ferragni, lo invita a “non nascondersi dietro lo zucchero a velo”.

Il comunicato di Forza Italia

“Il presidente della Provincia di Ascoli Piceno, Sergio Loggi, sostenuto politicamente dal Partito Democratico e dal Movimento 5 Stelle, continua a offrire spettacoli poco edificanti per la nostra provincia. Dopo aver annunciato cinque mesi fa l’intenzione di rinunciare all’indennità di mandato, senza fornire alcuna chiarezza sull’effettivo rispetto di tale promessa, Loggi oggi si rifugia in attacchi strumentali contro il centrodestra, nel tentativo di coprire la sua mancanza di coerenza.

Ma non finisce qui. Sei mesi fa, Loggi ha fatto un gesto ancora più sconcertante, presentando le dimissioni da Presidente della Provincia solo per poi ritirarle pochi giorni dopo. Afermando di essersi “sbagliato” e che era solo uno scherzo.

Un comportamento che ha profondamente offeso il senso di responsabilità istituzionale e che getta ulteriori dubbi sulla serietà con cui svolge il suo mandato.

Il centrodestra non si lascia distrarre da questi giochetti politici.

Al contrario, riteniamo inaccettabile che chi ricopre un ruolo di grande responsabilità come quello di Presidente della Provincia si permetta di trattare la sua carica come un gioco. Prima annunciando dimissioni per poi deriderne il valore, e successivamente, promettendo rinunce economiche senza mai chiarirne l’effettiva realizzazione.

Tutto ciò ci ricorda il recente caso del Pandoro Gate di Chiara Ferragni, dove l’immagine promossa era ben lontana dalla realtà. Anche Loggi, invece di fornire risposte trasparenti, preferisce concentrarsi sulle apparenze. Dimenticando l’importanza di mantenere fede agli impegni presi.

Forza Italia e il centrodestra continueranno a vigilare affinché l’integrità, la coerenza e la serietà siano ripristinate nell’Amministrazione provinciale, chiedendo risposte chiare e trasparenti. Per il bene dei cittadini.

Perché, a differenza di chi pensa che basti un bel packaging per nascondere la realtà, come nel caso del famoso Pandoro Gate, noi crediamo che la politica non debba essere solo apparenza, ma sostanza. E il presidente Loggi, con le sue promesse non mantenute, non può continuare a nascondersi dietro lo zucchero a velo”.

Leggi anche Italia Nostra segnala il degrado di alcuni edifici di culto ascolani.

TAG: , , ,