ASCOLI PICENO – Una polemica senza fine. E’ quella che stanno innescando Il presidente della Fondazione Carisap Vincenzo Marini Marini e l’onorevole Pd Luciano Agostini. Il numero uno della Fondazione risponde, attraverso una nota, alle critiche del deputato, accusandolo di non aver capito alcune cose riguardanti il bilancio, negando inoltre ogni appoggio alla campagna elettorale di Agostini stesso.
“Nel pieno del periodo del carnevale sono costretto a rispondere all’On. Agostini che afferma che io parlo in politichese. Atteso che lo afferma chi fa politica da sempre, per lui è un complimento e quindi lo ringrazio. Non posso però contraccambiare affermando che lui parla come un commercialista, perché oggettivamente non ha capito ciò che è scritto nel nostro bilancio che invito i lettori, che pensano fondate le affermazioni dell’Onorevole, a leggere ed a confrontare con quanto egli ha affermato. Del resto, confondendo la Quintana di Ascoli con il Palio di Siena, l’Onorevole, che chiama in causa la vicenda del Monte dei Paschi di Siena, non sembra conoscere neanche le vicende pubbliche di Siena e il dibattito sui rapporti con la politica.
Ometto di parlare dell’operato politico dell’Onorevole nel corso del suo mandato perché sono sempre convinto che, soprattutto in questo momento di gravi difficoltà, sia meglio che tutti noi cerchiamo di collaborare assieme piuttosto che cercare in ogni modo spunti per polemiche. Il nostro contributo alla sua campagna elettorale termina qui”.