È stato presentato, nella Sala di Rappresentanza di Palazzo Ravenna, l’esecutivo che affiancherà il neo sindaco di Grottammare Alessandro Rocchi.
Grottammare: la squadra del nuovo Sindaco
“La presentazione ufficiale della Giunta – ha spiegato il primo cittadino – avverrà lunedì prossimo, nella prima seduta del Consiglio comunale. Sempre lunedì, ufficializzerò le deleghe dei consiglieri, che lavoreranno al mio fianco al pari degli assessori. E come maggioranza proporremo il consigliere Luigi Travaglini per il ruolo di presidente del Consiglio comunale”. Per il momento, restano al sindaco le deleghe a Bilancio, Personale, Polizia municipale, Comunicazione e Attività produttive.
La new entry: Bruno Talamonti
Bruno Talamonti è la novità di una Giunta comunale che si insedia nel solco della continuità, con quattro assessori su cinque confermati. A lui, il sindaco ha assegnato le deleghe Cura del territorio e Sicurezza. “Sono onorato di far parte di questo gruppo – ha dichiarato Talamonti –, una Giunta collaudatissima. Cercherò di portare avanti gli obiettivi di questa Amministrazione nel principio ‘della cura’ che caratterizza il nostro programma, per una città sempre più accogliente e sicura. Auguro a me e a miei colleghi un buon lavoro”.
Lorenzo Rossi
Lorenzo Rossi, investito anche della carica di vice sindaco, si occuperà di Crescita culturale e mantiene dal precedente mandato l’Accoglienza turistica. “Raccolgo l’eredità quasi ventennale di Enrico Piergallini – ha detto. – Una sfida che ritengo interessante e anche complessa, in un ambito, quello culturale, molto sensibile ai cambiamenti della società”.
Alessandra Biocca
Alla Biocca Rocchi ha riaffidato le deleghe del precedente mandato: Sostenibilità, Salute e Benessere, aggiungendo la Pianificazione del territorio. “Ringrazio il sindaco per la fiducia – ha dichiarato Biocca – e per aver scelto la continuità proseguendo con i progetti sulle politiche ambientali che abbiamo messo in campo in questi anni”.
Manolo Olivieri
Altra conferma è Manolo Olivieri che mantiene la delega alle Opere pubbliche. “Una mia precisa richiesta – ha ammesso – dettata principalmente dalla volontà di portare a termine i numerosi progetti riguardanti il Pnrr. Progetti che abbiamo messo in campo già dal precedente mandato e che contiamo di portare a termine in questo”.
Monica Pomili
Monica Pomili ha mantenuto la delega all’Inclusione sociale. “Proseguiremo nell’attivazione dei servizi e di nuovi progetti – ha anticipato – ripartendo dalle spiagge, per renderle sempre più accessibili. Stiamo lavorando anche alla creazione di una Sezione Primavera e, tra le cose più veloci da fare, le novità riguardanti la partecipazione ai Centri estivi”.
Leggi anche Form, fumata bianca: il presidente è Fabrizio Del Gobbo