Offida United raggiunge l’obiettivo di riportare nel territorio il titolo di Scuola Calcio. Il riconoscimento ufficiale di Club Giovanile di Secondo Livello è stato decretato dalla FIGC.
Offida United, torna il titolo di Scuola Calcio FIGC
L’Offida United, in soli due anni di attività riporta ad Offida il titolo di Scuola Calcio. La compagine dirigente capeggiata dal Presidente Alesiani Alessandro è stataaccreditata con il formale e ufficiale riconoscimento di Club Giovanile di Secondo Livello. Un riconoscimento decretato dalla FIGC. La società, grazie al sostegno dell’amministrazione comunale e degli sponsors, ha incentrato sull’attività di base e sul settore giovanile gran parte degli sforzi. Quest’ultimi ripagati in questa stagione con il riconoscimento ufficiale, ottenuto da sole quattro società nella provincia di Ascoli Piceno. Un’attestazione che la Società, appena insediata, aveva posto come obiettivo prioritario. Raggiunto il principio fondante per la Federazione di valorizzazione dell’intero percorso svolto dai Club nell’ambito dell’attività giovanile. A partire dalle categorie di base per concludersi con le attività di carattere agonistico.
La soddisfazione della società
Grandi soddisfazioni dell’OU anche a livello di prima squadra. L’obiettivo della salvezza è stato raggiunto in questi due anni nel campionato di prima categoria, un risultato straordinario, considerato lo stravolgimento della gestione delle risorse economiche e umane. Oltre tutto ciò la nuova società è riuscita di riavvicinare la cittadinanza ai colori rosso azzurri riportando entusiasmo. A conferma della costante attenzione sui più giovani, dopo aver ospitato il 7 maggio il torneo FIGC Pulcini Grassroots Challenge, il 18 giugno prossimo la società darà il via alla prima edizione della Champions Kids – La Coppa dei Pulcini.
“Siamo contenti – dice il Presidente Alessandro Alesiani – perché abbiamo raggiunto il nostro primo obiettivo: qualificare il percorso per i nostri ragazzi attraverso il riconoscimento della Scuola Calcio. Abbiamo svolto un ottimo lavoro ma dobbiamo fare ancora e di più affinché la realtà OU continui a valorizzare i principi dello sport con la propria, incessante e appassionata, attività”.
Leggi anche Pesca, la Regione Marche compensa con una tantum