Articolo
Testo articolo principale

Alessandro Borghese elogia Ascoli Piceno. Lo chef ha visitato la città mentre era impegnato a registrare una nuova puntata della trasmissione “4 ristoranti“.

Alessandro Borghese: “Ascoli ti lascia a bocca aperta”

Alessandro Borghese promuove la città di Ascoli Piceno. Impegnato nelle riprese della sua trasmissione “4 Ristoranti“, lo chef non rinuncia a visitare la città e a postare nei suoi social qualche scatto. Dal suo arrivo ad Ascoli, contornato sempre da una grande folla di fan, ha tessuto le lodi del luogo che sta ospitando lui e la sua trouppe televisiva. In realtà per Borghese è un ritorno ad Ascoli e nel Piceno. Nel 2015 aveva infatti registrato una puntata con in gara due ristoranti di San Benedetto del Tronto e due del capoluogo.

Ascoli potente e gentile. Ti affascina dalle mura cittadine. Ti consola tra le rue dei 6 sestieri, attraversati col naso all’insù nel cercare le 100 torri. Ti lascia a bocca aperta con la rinascimentale Piazza del Popolo. Ti sazia con una tradizione gastronomica storica e leggendaria. Ti vizia con le sue olive!“. Il commento del noto chef sulla propria pagina Facebook. Il commento è stato postato anche in lingua inglese. “Ascoli powerful and kind. It fascinates you starting from the city walls. It comforts you amongst the rue dei 6 sestieri, crossing them with your nose up looking for the 100 towers. It leaves you speechless with the Renaissance Piazza del Popolo. It satisfies you with a historical and legendary gastronomic tradition. He spoils you with its olives!“.

4 Ristoranti

Il programma di Sky ha visto competere quattro ristoranti di Ascoli Piceno: “Figli di”, “Chisc”, “Cusinè Royale 2.0” e “Zeneat”. Un viaggio alla scoperta della cucina ascolana e dei migliori ristoranti in cui apprezzarla. I quattro ristoranti si sono sfidati per stabilire chi tra di loro è il migliore. Ognuno di loro ha a cena gli altri 3 sfidanti che, accompagnati da chef Borghese, votano con un punteggio da 0 a 10 la location, il menu, il servizio e il conto. In palio per il vincitore di ciascuna puntata, il titolo di miglior ristorante e un contributo economico da investire nella propria attività.

 

Foto e testi ripresi dalla pagina Facebook di Alessandro Borghese.

Leggi anche Lazza e Noemi con Dardust ad Ascoli per il Memorial Troiani

TAG: , ,