Articolo
Testo articolo principale

Quando si pensa al noleggio, una delle prime cose che viene in mente è la lunghezza del contratto perché, erroneamente, si crede che le agenzie di renting accettano richieste solamente da coloro che hanno bisogno di un veicolo per un periodo di tempo lungo. Un altro errore che spesso le persone commettono è quello di pensare al noleggio in riferimento, esclusivamente, alle automobili, con una formula dedicata solo alle aziende che necessitano di avere in dotazione mezzi di trasporto ad usufrutto esclusivo dei dipendenti.

Tutto questo è giusto, ma solo in parte, perché il noleggio offre tante, tantissime opportunità, non solo riservate alle imprese, ma anche ai privati, con veicoli di ogni genere, e contratti che sono assolutamente flessibili e concepiti per adattarsi alle esigenze del cliente, a andare incontro a quelli che sono i suoi bisogni, indipendentemente dalla durata.

Pensiamo, ad esempio, ai veicoli commerciali come furgoni, cassonati, pickup o veicoli dotati di sponda idraulica. Questi automezzi non sono ad esclusivo appannaggio di esercizi commerciali o piccole e medie imprese. Anche i privati possono aver bisogno di un mezzo di questo tipo, sia pure per poco tempo, ed è per questo che le agenzie di renting, come AmicoBlu, mettono a disposizione dei clienti anche formule per il noleggio di un furgone a ore, proprio per coloro che necessitano di un veicolo più capiente, per il trasporto di oggetti ingombranti che, altrimenti, non riuscirebbero a portare a termine utilizzando l’automobile.

La prima cosa a cui si pensa, quando si parla di trasporti di questo genere, è il trasloco. Sono sempre di più, infatti, le persone che scelgono di occuparsi personalmente del trasporto di mobilio e suppellettili, sia per una questione di praticità che di convenienza. Affittando il furgone per il trasloco, non solo si risparmia in termini di denaro, ma si avrà la certezza di non ritrovarsi poi con oggetti o mobili danneggiati, a causa dell’imperizia di persone poco attente o inesperte.

Ma occuparsi del trasloco non è l’unica ragione per noleggiare un furgone a ore. Si potrebbe avere la necessità di un veicolo di questo tipo, ad esempio, per andare a ritirare del mobilio presso la ditta produttrice, che non effettua la consegna a domicilio. Oppure, ancora, si potrebbe affittare, ad esempio, uno dei furgoni a cassone aperto AmicoBlu quando si ha la necessità di effettuare dei piccoli lavori di manutenzione, e quindi si devono trasportare attrezzature e materiali, con la possibilità di ritirare il tutto direttamente presso il rivenditore, portare l’intero carico a destinazione e poi restituire il mezzo, poche ore dopo.

Perché è questo che offre il noleggio: flessibilità, sicurezza e risparmio ma, per avere tutto ciò è importante rivolgersi ad un Amico, sempre affidabile e disponibile, come AmicoBlu.

TAG: , , , ,