Articolo
Testo articolo principale

Carnevale si avvicina, e in tanti andranno a festeggiare in discoteca. Se gli ascolani sono notoriamente un popolo un po’ grezzo e tendente al truzzo e i Sanbenedettesi cercano di essere i fighetti ripuliti, al momento del’ingresso in discoteca tutti diventano omologati. Tacco alto vestitino nero, o colorato, trucco pesante e boccucia a cuore nelle foto dei locali. A secondo dell’età l’unica cosa che cambia sono le rughe intorno al contorno occhi. Gli uomini invece hanno bellamente abbandonato il modus vestendi tamarro tronista primi anni 2000, per concentrarsi sulle stile Hipster di periferia. Maglietta, scaldacollo/sciarpina finto sdrucita, e immancabile occhialone da nerd.

IL CARNEVALE, LA VARIETA’

l’ispirazione per un outfit fEstaiolo e da vera party-girl non può che arrivare dai video musicali delle star del pop. Il primo a cui ci ispiriamo è YOUR BODY DI Christina Aguilera.

 

your body cris

 

Nel suo video abbiamo mille fonti di ispirazione. Si può osare con il super leopardato e canotta di lycra e pizzo, tacco 12 glitterato rosa. Oppure jeans e bandana, trecce anni ’90 o in inale il classico vestito nero versione sadomaso. Certo c’è necessita di una parrucca rosa o di extension colorate che ci daranno una chioma colorata alla Mio Mini Pony. Ma con Christina come musa ispiratrice siamo pronti a tutto.

 

La seconda ispirazione: Scream and shout di WILL.I.AM e Britney Spears.

britney bitch scream and shout

 

Questo è uno dei video più visti su Youtube, e uno dei video con maggior product placement per accessori Apple.  Ma guardiamo la nostra dea Britney. Capello cotonato, bustino e tutù di piume nere, calze effetto henné e scarpe tronchetto. Tutù a parte è facilmente replicabile, anche se al tutù di piume preferite la versione pancia scoperta e lounghette glitter. I capelli cotonati sono d’obbligo non deludetemi.

 

Terza ispirazione: Rihanna-Shut up and drive.

Rihanna W Shut Up And Drive

Ecco Rihanna. Con Ralph spaccatutto è tornata in auge la sua hit di qualche anno fa “Shut up and drive”. Quindi vestiamoci come lei: caschetto nero, maglietta biaca stracciata e pantaloni verde acido misto fluo. Ovviamente ai piedi Louboutin leopardate. Un tocco chic è sempre necessario. Buon Carnival party!