Volkswagen torna al fianco degli Azzurri e delle Azzurre nei più importanti appuntamenti calcistici internazionali. Il brand tedesco sarà partner delle squadre maschili, femminili, di futsal, di beach soccer ed esport
Volkswagen, Il brand tedesco è tornato in nazionale
Dopo Adidas anche un altro brand tedesco lega il suo marchio alla nazionale italiana. Volkswagen diventa Automotive Partner e inserisce il suo iconico logo tra i partner degli Azzurri e delle Azzurre. Nell’ultimo doppio impegno della nazionale italiana si è visto chiaramante nel nuovo schienale pubblicitario durante le interviste. Una nuova partnership programmata per il biennio 2023-2024 che rinnova un rapporto ormai consolidato a cui si aggiunge questo nuovo, prestigioso capitolo.
“È un onore per la FIGC tornare a legare il proprio brand con un marchio prestigioso come Volkswagen, che ogni giorno scrive la storia dell’automotive. Innovazione, qualità e affidabilità sono le caratteristiche che ci uniscono e che valorizzeremo grazie all’attività delle Nazionali Azzurre e realizzando nuove progettualità. Siamo ansiosi di scrivere insieme un nuovo racconto, che ci auguriamo vincente come quello indimenticabile di Germania 2006”. Il commento di Gabriele Gravina, Presidente della Federazione Italiana Giuoco Calcio.
Impegno in Italia
Andrea Alessi, Direttore di Volkswagen Italia: “La Nazionale identifica il calcio che unisce sotto la stessa bandiera, che accende entusiasmo ed emozioni in ognuno di noi. Una passione ampia, condivisa e ben presente nel nostro DNA di brand popolare, sempre al lavoro per poter offrire a tutti automobili con le migliori tecnologie disponibili. L’accordo con la FIGC rafforza lo storico impegno di Volkswagen nel calcio, in Italia ma anche a livello internazionale”.
Con la sua grande visibilità e la sua attrattiva trasversale, il calcio rappresenta per Volkswagen un palcoscenico perfetto per promuovere la sua gamma di modelli ID. a trazione 100% elettrica. Nel corso della partnership il brand svilupperà inoltre iniziative pensate per coinvolgere il pubblico e i propri clienti, invitandoli a seguire la Nazionale, a partecipare agli eventi vivendo al massimo la passione per il calcio.
Leggi anche FIGC, dal 1898 promozione attiva del gioco del calcio