Articolo
Testo articolo principale

Samsung ottiene un nuovo primato. Per il 17esimo anno consecutivo è al primo posto nella vendita di televisori. Secondo l’istituto di ricerca di mercato Omdia, il gruppo coreano nel 2022 ha dominato ancora una volta il mercato globale.

Samsung, al primo posto nella vendita di televisori

Secondo l’istituto di ricerca di mercato Omdia, nel 2022 Samsung ha dominato ancora una volta il mercato globale dei televisori. Primo posto nella vendita di dispositivi per il 17esimo anno consecutivo. Questo successo è il risultato dell’impegno dell’azienda nell’offrire esperienze visive sempre migliori e del suo incentrare la propria progettazione sulle esigenze dei consumatori. Samsung riconferma la leadership senza pari nel settore dei TV, un successo comprovato in particolare dalla line-up Neo QLED. L’anno scorso, l’azienda coreana ha venduto l’incredibile numero di 9,65 milioni di televisori QLED e Neo QLED. Le vendite complessive si sono attestate a 35 milioni di unità dal lancio nel 2017. Sempre nel 2022, Samsung ha dominato anche il segmento dei televisori extra-large, da oltre 75 e 80 pollici. Per il mercato dei televisori premium, con una fascia di prezzo superiore a 2.500 dollari, ha mantenuto la maggiore quota di mercato a valore, pari al 48,6%.

La nostra leadership nel settore negli ultimi 17 anni è stata possibile grazie alla fedeltà e fiducia che i consumatori ripongono nostri prodotti“. Ha spiegato Cheolgi Kim, Executive Vice President Visual Display Business di Samsung Electronics. “Continueremo a tracciare la rotta per creare le migliori esperienze connesse, che non si limitino all’eccellenza della qualità d’immagine“.

Innovazione

Continua l’impegno di Samsung verso l’innovazione, e continua con lo sviluppo di una tecnologia intuitiva pensata per soddisfare le esigenze degli utenti. L’app SmartThings consentirà un’integrazione e una connettività fluida di più dispositivi. Il tutto senza trascurare la sicurezza, che rimane la priorità assoluta. Permetterà agli utenti di creare esperienze profondamente personalizzate per soddisfare le proprie preferenze ed esigenze specifiche.