Articolo
Testo articolo principale

GROTTAMMARE – Tutto è pronto per il “Pirani 2”. Domenica 3 febbraio infatti, a partire dalle ore 10.00 si svolgerà l’inaugurazione del nuovo campo in sintetico di calcio a 11, che rappresenta un altro passo verso la creazione di quella cittadella dello sport che il Grottammare Calcio, nella persona del presidente Luigi Furnari e di tutti i soci, si è posto come obiettivo da raggiungere. La realizzazione del campo ha comportato un investimento economico importante da parte della società rivierasca, pari a 300mila euro. Il campo verrà inaugurato dal sindaco di Grottammare Luigi Merli e saranno presenti autorità locali civili, religiose e militari, tra le quali l’assessore allo Sport della provincia di Ascoli Piceno, Filippo Olivieri. Dopo il taglio del nastro verrà disputata la gara amichevole tra Grottammare e Sambenedettese a livello esordienti.

 “Siamo molto orgogliosi di questa nuova opera, che mettiamo a disposizione dell’intera collettività di Grottammare – dichiara Bruno Talamonti, direttore generale del Grottammare – e che rappresenta concretamente il pieno successo della proficua collaborazione che da alcuni anni, a seguito della firma della convenzione per la gestione dello Stadio Pirani, esiste tra l’Amministrazione Comunale e la nostra Società Sportiva.”

La realizzazione del terreno di gioco di ultima generazione (misure 96×51) composto da fibra di cocco e terriccio naturale, è stata curata dalla “Limonta Sport S.p.A”, società leader in Italia che produce e distribuisce erba sintetica dal 1979, portando con sé l’esperienza e la tradizione del gruppo Limonta, storica azienda tessile fondata in Italia più di 100 anni fa. Il “Pirani 2” ha ottenuto l’omologazione del CONI e della FIGC e permette di ospitare gare ufficiali e non.