Articolo
Testo articolo principale

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Un concorso per contrastare l’abuso dell’alcol, soprattutto giovanile. Il servizio Risposte alcologiche in collaborazione con il centro giovani Casa Colonica e il Servizio territoriale dipendenze patologiche dell’Asur promuove un contest rivolto agli studenti delle scuole cittadine per auspicare una maggiore consapevolezza dei rischi causati dall’alcol.

 

Il concorso è suddiviso in due sezioni; la prima Rosa e Giada è rivolta agli studenti della scuola secondaria di primo grado e consiste nella realizzazione di un video inedito, della durata massima di dieci minuti, in cui sia narrata la storia di due giovani e offra un messaggio alternativo alla nuova abitudine del bere giovanile. Agli studenti degli istituti superiori, invece, è dedicata la sezione Dont’Burn the Brain e prevede la realizzazione di un video di massimo dieci minuti o uno spot pubblicitario di novanta secondi che contengano un messaggio sul  pericolo e sui  danni derivanti dal consumo di alcol.

 

La scheda d’iscrizione, distribuita nelle diverse scuole o richiesta all’indirizzo sralcologiche@libero.it, e il materiale, in formato vob, avi o ogg, dovranno essere consegnati al Protocollo del comune entro le 13 dell’otto marzo 2013. Le  opere  in  concorso saranno valutate da una giuria composta da personale comunale e dell’Asur Marche; i vincitori di ciascun concorso riceveranno buoni spesa.