Moncler continua nella serie di iniziative celebrative dei suoi 70 anni di attività. Arriva la quinta collaborazione “Maya 70“. Giambattista Valli è la nuova personalità creativa a reinterpretare l’iconico piumino per Moncler Italia. Dopo Rick Owens, Hiroshi Fujiwara di FRGMT, Thom Browne e Palm Angels ora è il turno del piumino firmato Valli.
Moncler, Giambattista Valli firma il nuovo piumino
Giambattista Valli reinterpreta l’iconico piumino Moncler. Con un design etereo impreziosito da una cascata di piume, fonde la propria estetica al DNA del brand. In celebrazione dei primi 70 anni all’insegna della collaborazione e dell’innovazione, il designer, ha impreziosito la giacca con una cascata di piume e una base in longue saison riciclato. Il tutto per enfatizzare ulteriormente la particolarità del modello, ovvero l’impalpabile leggerezza. Imbottitura in piuma, cappuccio regolabile e rimovibile. Chiusura con zip e bottoni automatici, tasche su fianco e manica e patch con logo della collaborazione sulla manica completano il modello. In vendita nelle boutique del marchio a partire da 12 mila euro.
Nel frattempo Moncler si gode il particolare momento. E’ infatti attualmente parte degli indici Dow Jones Sustainability World and Europe. L’aggiornamento della composizione degli indici Dow Jones Sustainability verrà comunicato in data 9 dicembre 2022.
Valli designer
Nato e cresciuto a Roma, Giambattista Valli ha iniziato la carriera in Fendi e Krizia. Trasferitosi poi a Parigi, ha lavorato come Direttore Creativo per Emanuel Ungaro dal 1998 al 2004. Ungaro ha attribuito a Valli il merito di rivitalizzare casa, e lo nominò suo successore quando andò in pensione nel 2004. Fu vittima delle decisioni della famiglia Ferragamo che lo licenziarono di li a poco. Da quel momento Valli decide di lanciare il suo marchio e ben presto conquistò Parigi. È uno dei pochi designer non francesi a cui è stata riconosciuta l’appartenenza allo storico Chambre Syndicate de la Haute Couture.