Articolo
Testo articolo principale

Videogiochi protagonisti in Italia. Assegnati i premi annuali alle migliori produzioni nazionali. Obiettivo celebrare e promuovere i videogiochi made in Italy,

Videogiochi, assegnati gli Italian Video Games Awards 2022

Proclamati i vincitori della decima edizione del prestigioso premio Italian Video Games Awards 2022. Premiate le più interessanti produzioni italiane. I vincitori sono stati selezionati da una giuria di esperti e professionisti dell’industria videoludica internazionale. A fornire il proprio giudizio Rami Ismail, sviluppatore indipendente e consulente, Hollie Bennett, Head of Influencers & Engagement di Frontier Developments. Jon Goddard, Senior Director of Corporate Brand & Communications di Lockwood Publishing, Richie Shoemaker, editor di MCV/DEVELOP. Sam Loveridge, Global Editor-in-chief di GamesRadar, Vikki Blake, giornalista freelance che collabora con BBC, Eurogamer, GamesIndustry.biz, MTV e PC Gamer. Obiettivo celebrare e promuovere i videogiochi made in Italy. Riflettori puntatu sulle eccellenze tricolore per favorirne la popolarità anche internazionale. 

L’evento si è tenuto all’interno del cartellone eventi di Firts Playable, hub dove sviluppatori e publisher si incontrano per instaurare collaborazioni e progetti. L’evento business dedicato allo sviluppo di video giochi in programma agli Arsenali Repubblicani di Pisa dal 5 all’8 luglio 2022. I premi di quest’anno riguardavano cinque categorie in gara. Best Italian Game a Hot Wheels Unleashed di Milestone, Best Innovation a Martha is Dead di LKA. Best Italian Debut a Vesper di Cordens Interactive, Outstanding Italian Company a Nacon Studio Milan e Outstanding Individual Contribution a Ivan Venturi.

Italian Interactive Digital Entertainement Association

IIDEA esprime le proprie congratulazioni ai vincitori dei premi della decima edizione degli Italian Video Game Awards. I propri ringraziamenti alla giuria internazionale che ha lavorato con grande serietà e indipendenza per la valutazione e la selezione delle candidature ricevute in questi mesi. Ha dichiarato Thalita Malagò, Direttore Generale di IIDEA.“Italian Video Games Awards si conferma ancora una volta come una grande occasione per dare visibilità alle produzioni italiane e per far vedere come si sta sviluppando la scena dello sviluppo videogiochi nel nostro paese. In un crescendo di qualità, ambizione e internazionalità“.

TAG: , , ,