Fiabe in cui in cui amicizia, folklore e rispetto per la natura si uniscono per creare un mondo unico nel suo genere. I “Cappelli delle fate” di Maria Giuseppina Marota è una fiaba dal sapore classico e nostalgico.
Fiabe, i cappelli delle fate tra classico e nostalgico
I “Cappelli delle fate” edito da FAS Editore, è una fiaba che vi entrerà subito nel cuore. Una storia in cui in cui amicizia, folklore e rispetto per la natura si uniscono. “Tanto tempo fa, gli Uomini vivevano in armonia con la Natura, intatta e pura come un bambino appena nato…”. Nascoste nei prati, le Creature fantastiche dei Sibillini passano le giornate vivendo spensieratamente tra la Natura incontaminata e gli Uomini. Fino a quando un evento inaspettato sconvolge la vita di tutti gli abitanti della Montagna. Disegni e storia sono originali dell’autrice e illustratrice Maria Giuseppina Marota e sono stati realizzati a mano con tecniche tradizionali.
Nei “Cappelli delle fate” ci sono tutti gli elementi classici della fiaba. Una narrazione originaria della tradizione popolare, caratterizzata da racconti centrati su avvenimenti e personaggi fantastici. Il tutto accompagnato da un quaderno Disegna e colora! Uno spazio per gli esercizi in cui i bambini potranno disegnare, unire i puntini, fare cruciverba. Ma allo stesso tempo anche rispondere a domande o risolvere indovinelli relativi alla fiaba.