Articolo
Testo articolo principale

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Scuole aperte in vista delle nuove iscrizioni per il prossimo anno scolastico. Diverse le proposte formative dell’Isc Sud, che dalla scuola dell’infanzia a quella media dispone di un’ampia offerta culturale. Le famiglie, invitate a partecipare dal 18 al 20 gennaio, potranno scegliere l’organizzazione oraria che spazierà dal tempo base alla settimana corta e le sperimentazioni delle sezioni linguistiche e musicali.

 

L’OFFERTA FORMATIVA – La scuola dell’Infanzia di via Mattei presenta un tempo orario di quaranta o venticinque ore e sabato 19, dalle 16 alle 18.30, i genitori potranno recarsi nell’istituto per conoscere l’ambiente e le attività svolte. La scuola primaria di via Spalvieri sarà aperta ai genitori venerdì 18 dalle 16.30 alle 19 e le famiglie potranno ricevere informazioni sulle possibilità di orario egli  indirizzi specifici.  La scuola media Cappella, invece, sarà aperta a genitori e studenti sabato 19 dalle 16.30 alle 19 dove verranno proposte le possibilità del tempo normale o della settimana corta e presentati gli indirizzi sperimentali con le sezioni linguistico europea e musicale orchestrale. Alfortville aperta per la scuola per l’infanzia e la primaria, infine, domenica 20 dalle 16.30 alle 19 dove saranno esposte le caratteristiche del tempo pieno e della settimana corta effettuate esclusivamente in questo plesso.

 

LA SCUOLA APERTA – L’iniziativa rappresenta l’occasione di trascorrere con i docenti un pomeriggio finalizzato alla conoscenza delle varie attività scolastiche attraverso percorsi personalizzati ed interattivi; in questa maniera le famiglie potranno entrare in vivo contatto con la realtà scolastica del territorio e di conoscere le risorse umane, culturali e tecnologiche che essa offre affinché genitori e figli possano fare scelte consapevoli e decisive per il percorso scolastico.