Sei in:
Home » Ascoli Piceno » Ragazzi del Mazzocchi di Ascoli con gli Angeli del Bello
PrimaPaginaOnline.it
Ascoli Piceno
Ragazzi del Mazzocchi di Ascoli con gli Angeli del Bello
I ragazzi dell'IIS Mazzocchi di Ascoli hanno ripulito 4 vie del centro storico insieme agli Angeli del Bello. Tutto il racconto fotografico
Articolo
Testo articolo principale
Ci sono ragazzi che imbrattano impunemente le loro città, lo sappiamo e non riusciamo a farcene una ragione. Poi, però, scopriamo che ci sono anche loro coetanei che le ripuliscono, le città. E questo, oltre che farci enormemente piacere, ci riempie di speranza e ci fa venire voglia di rimboccarci le maniche. Insieme agli infaticabili Angeli del Bello, ovviamente.
I ragazzi del Mazzocchi
I ragazzi da imitare sono 15 studenti dell’ultimo anno dell’IIS “Mazzocchi – Umberto I” di Ascoli Piceno, si interessano in particolare di ambiente e territorio. Nell’ambito di un programma di educazione civica sul tema ‘Volontariato e cittadinanza attiva’, si sono uniti agli Angeli del Bello per ripulire la città. Accompagnati dai docenti Laura Gentili e Roberto Mattei.
Hanno lavorato per una intera mattinata in via XIX Settembre, in Corso Vittorio Emanuele, in via Castelfidardo e in Rua degli Orti. Lasciamo che siano le foto a raccontare.
Ritocchi “chirurgici”…
Ritocchi chirurgici…
Questo è impegnativo da coprire
Per i salvascarpe ci si ingegna, Pirjo intanto pulisce a terra