La Città di San Severino Marche saluta il primo Carnevale in versione virtuale. Una festa vera, però: con tanto di premi alle maschere più belle. Anche quest’anno, nonostante le restrizioni covid-19, torna l’appuntamento con “Carnevalando”, giunto alla seconda edizione.
L’iniziativa, promossa dal Comune e dalla Pro Loco, propone un concorso a tema aperto a tutti.
Chi vorrà potrà inviare un video della propria maschera. Saranno accettati video di singoli ma anche di gruppi: composti però solo da familiari stretti (mamma, papà e figli).
E sarà anche un Carnevale a tema. Il tema scelto per questa edizione è l’ironia!
Sarà premiata la maschera che argomenterà meglio delle altre la fine del periodo covid, la battaglia e la vittoria sulla pandemia. Ma anche la maschera che si ispirerà ai politici e ai virologi.
Il concorso premierà poi maschere a tema arte e cultura, maschere ispirate all’arte e ai personaggi della storia settempedana.
Per i bambini i video saranno, invece, a tema completamente libero.
La durata massima dei video dovrà essere di 20 secondi.
Andrà indicato solo il tema scelto per la maschera e poi usato l’hashtag #carnevalando aggiungendo il nome della città di provenienza. Il video potrà essere postato o nel proprio profilo personale, con privacy aperta, o alla pagina Facebook Carnevalando 2022.
I like ad ogni video decreteranno il vincitore di ogni tema scelto.
I video potranno essere inviati dal 24 febbraio al 1 marzo (fino alle ore 24). Il 4 marzo verranno decretati i vincitori.
I video saranno premiati dal sindaco. Ai premiati andranno un attestato di riconoscimento e buoni da spendere in alcuni negozi della città.
Leggi anche Confcommercio Marche Nord a Draghi: rischio lockdown economico