Articolo
Testo articolo principale

Agricoltura 4.0 e Food protagonisti di un primo ciclo formativo con tre appuntamenti dedicati al settore. Verranno affrontati digital marketing e tecnologie avanzate per potenziare la digitalizzazione delle PMI. Il Progetto è intitolato “Eccellenze in Digitale” ed è promosso da Unioncamere e Google.

Agricoltura 4.0 e Food per le PMI

Il progetto prevede l’attività di formazione svolta da esperti del mondo digital formati da Unioncamere e Google e di supporto alle aziende è attivo nella Camera di Commercio delle MarcheVolto a favorire la digitalizzazione delle PMI dei distretti produttivi italiani, ripartono anche in questo 2022, una serie di webinar dedicati alla digitalizzazione e alle tecnologie. Obiettivo degli incontri formativi che si succederanno per tutto l’anno, è aiutare da un lato le imprese a potenziare le competenze digitali, dall’altro fornire ai lavoratori strumenti in grado di accrescere o trasformare le proprie abilità. Il tutto mantenendo o migliorando la situazione occupazionale.

Gli appuntamenti del progetto della Camera di Commercio delle Marche si svolgeranno in collaborazione con il Punto Impresa Digitale, l’azienda speciale Linfa della Camera di Commercio delle Marche e con l’Università Politecnica delle Marche. Destinatari sono imprese, dipendenti, start up, Associazioni di categoria, DIH, incubatori, professionisti, tirocinanti e studenti.

Il programma

Il primo ciclo di webinar prenderà il via il 10 febbraio per tutto il mese con tre appuntamenti. Aprirà il cilco “Digital food marketing: modelli di business e come comunicare bio, eco e green. Si parlerà di mercato e dati, di strumenti per intercettare i trend digitali e strategie. Ma anche come comunicare il profilo eco di un prodotto o azienda e comunicazione green: Brand reputation e strategie di comunicazione.

Il corso continuerà con “E-commerce e Marketplace: riconoscere la contraffazione e sistemi di blockchain”. Si parlerà di come orientarsi tra e-commerce, social commerce e marketplace. Si tratterà del rapporto Marketplace e Amazon: made in italy, marchi e contraffazione, e ci sarà l’Intervento Università Politecnica delle Marche.

Il ciclo si concluderà con “Agricoltura 4.0” con testimonianze aziendali.

 

TAG: , , , ,