Il Presidente di BoxMarche, Tonino Dominici, è stato insignito del riconoscimento di “Imprenditore dell’anno” in occasione degli Oscar della Stampa 2021. Premi, questi ultimi, riservati alle eccellenze nella filiera della stampa commerciale, del packaging, del converting, delle applicazioni wide e industriali.
La cerimonia è avvenuta presso la suggestiva location dello Spazio Antologico di Milano e il premio è stato consegnato da Marco Marangoni, amministratore delegato Heidelberg Italia.
La giuria degli Oscar della Stampa 2021
A designare i vincitori in questa edizione una giuria composta da sette componenti:
Renzo Callegari, consulente per le produzioni presso Cheil Italy.
Valentina Carnevali, chief marketing officer di Stratego Group e segretario generale di DMA Italia.
Fausto Ceolini, consulente per aziende per l’Industria 4.0.
Luca Fiammenghi, docente di tecniche grafiche avanzate al Politecnico di Milano.
Stefano Portolani, consulente indipendente in materia economica finanziaria e senior analyst del centro Studi Printing di Stratego Group.
Franco Martinetti, art director.
La motivazione del premio
“Nato nell’entroterra in provincia di Ancona – si legge nella motivazione del conferimento del premio a Tonino Dminici – è sposato e ha un figlio. Entra in BoxMarche nel 1974, nel 1990 ne diventa Amministratore Delegato e Direttore Generale. Nel 2020 è socio di riferimento della BoxMarche SpA e dal maggio 2013 Presidente e Amministratore Delegato.
Curioso di apprendere e di conoscere, è un convinto sostenitore della qualità totale e del Pensiero Snello come strumento imprescindibile per una eccellente gestione dei processi in Azienda. Diffonde cultura del cambiamento seguendo personalmente i progetti, motivando ed incoraggiando le Persone della propria Organizzazione.
Dinamico e comunicativo, ha contribuito a far diventare BoxMarche un esempio di azienda eccellente, innovativa e fuori dagli schemi, capace di creare packaging di valore. La tecnologia di cui va fiero è quella che la sera torna a casa, quella delle Persone, appunto!”.
Il commento
“Questo riconoscimento prestigioso – ha dichiarato con soddisfazione Tonino Dominici – è il coronamento del lavoro di tutta la squadra BoxMarche. Voglio dedicarlo a tutti gli imprenditori che in questo difficile periodo sono riusciti a dare continuità alla nostra filiera, con coraggio e tenacia.”
Leggi anche Tv digitale: prepariamoci allo switch off