Un sostegno concreto e di qualità per dare sostegno alimentare alle persone in difficoltà: su questo fronte Coldiretti non è mai venuta meno. Il suo impegno nella solidarietà concreta si manifesta attraverso un’attenzione costante verso gli altri. E un impegno che si è rinnovato giusto ieri con la consegna di frutta e verdura di stagione, insaccati, miele e confetture ai volontari dell’onlus fermana Il Ponte.
La consegna è stata effettuata da Federico Savini, vide delegato di Coldiretti Giovani Impresa Ascoli Fermo, e da Mirko Cipriani in rappresentanza dei produttori agricoli dei mercati di Campagna Amica del Fermano e del Piceno. (v. foto di copertina).
L’associazione Il Ponte
Il Ponte è un’associazione di volontariato nata nel 1987 su iniziativa delle Parrocchie di Fermo. E’ in prima linea per dare aiuto e sostegno a chi si trova in situazioni di disagio sociale o povertà. E cerca, sempre, di dare risposte concrete ai bisogni essenziali dei singoli e delle famiglie.
Il Ponte collabora con Enti e Istituzioni che condividono le medesime finalità assistenziali: Parrocchie, Caritas, servizi sociali dei Comuni. Ma anche carcere di Fermo, Forze dell’Ordine, Provincia di Fermo e Regione Marche.
Leggi anche Natale 2021, concerto dell’Orchestra da Camera Vivaldi