Dopo il lungo fermo imposto dalla pandemia, torna la Mostra colombofila organizzata dall’Associazione Colombofila Avicunicola Picena. L’ACAP è l’unica associazione marchigiana che seleziona e salvaguarda gli animali da cortile di pura razza. Ha sede a Monteprandone.
La manifestazione, giunta alla 36esima edizione, quest’anno torna nel Piceno, suo luogo d’origine, e si arricchisce anche della Mostra avicola.
L’appuntamento è per sabato 27 e domenica 28 novembre presso il Centro agroalimentare di San Benedetto del Tronto.
“I soci A.C.A.P. – scrive il presidente Gabriele Brandimarte – ricominciano dalla mostra di colombi e polli ornamentali augurandosi che sia lo start di un graduale ritorno a una vita sociale. Con orgoglio gioisco nel constatare che seppur sia saltata tutta la stagione agonistica 2020, penalizzando in primis tutti gli animali della classe A (novelli). l’associazione ha saputo mantenere invariato sia il numero dei soci iscritti sia numero e qualità di soggetti esposti. Proprio in occasione di questa 36ª edizione colombofila e 3ª avicola. Trentasei edizioni espositive raccontano solo uno spezzato del valore associativo acquisito sul territorio. Valore che corrisponde alla ricchezza di allevatori esperti e motivati. Ma anche di un parco gabbie rifornito e tenuto in modo efficiente, di capacità logistiche collaudate nel tempo. Qualità che ci permettono di fare bella figura e di soddisfare le aspettative degli iscritti ma soprattutto dei visitatori”.
Leggi anche Macerata, dalla Provincia 422mila euro per l’ITE Gentili.