Articolo
Testo articolo principale

Domenica 14 novembre è stato inaugurato il parco “Il Giardino dei Colori”, un’area verde a Centobuchi di Monteprandone. Nel parco, il cui nome è ispirato al libro di Matteo Piermanni, oltre ai giochi c’è un murale realizzatro da Omar Pedrini. Murale che raffigura i protagonisti del libro.

inaugurazione giardino dei colori

Erano presenti il sindaco Sergio Loggi, gli assessori Meri Cossignani, Christian Ficcadenti e Fernando Gabrielli, i consiglieri Sergio Calvaresi, Martina Censori, Marco Ciabattoni, Marino Lattanzi. L’ex sindaco Stefano Stracci e diversi cittadini.  

La cerimonia si è conclusa con la benedizione dei presenti di don Matteo Calvaresi, parroco dell’Unità pastorale Sacro Cuore e Regina Pacis.

Con questa inaugurazione è stato consegnato alla cittadinanza il secondo dei quattro parchi del progetto “Interventi per la riqualificazione sociale e culturale delle aree urbane degradate”, finanziato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri. Secondo dopo il Parco dell’Amicizia in via della Liberazione. Gli altri due parchi in corso di realizzazione sono un parco bau in via Verga e un parco dello Sport in via XXIV Maggio, nei pressi del bocciodromo e dei campi da calcio “Nicolai”.

 il giardino dei colori

Il commento

“Abbiamo scelto il nome ispirandoci al libro scritto dal nostro giovane concittadino Matteo Piermanni – ha dichiarato il sindaco Sergio Loggi. –  Vorremmo che sia uno spazio in cui i valori di amicizia, inclusione, rispetto dell’altro che affiorano dalle pagine di Matteo,  siano coltivati tra i ragazzi e le ragazze che lo frequenteranno. L’abbiamo pensato come un’area verde in cui organizzare presentazioni di libri, iniziative culturali,  manifestazioni dedicate alle arti visive. Anche per questo lo abbiamo arricchito di un bellissimo murale realizzato da un altro nostro concittadino, Omar Pedrini. Il murale riproduce i protagonisti rappresentati sulla copertina del libro”.

Leggi anche  Legambiente Marche: Marco Ciarulli eletto presidente

TAG: , , ,