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I primi nove mesi di Geox hanno presentato segnali incoraggianti di ripresa. Ricavi soprattutto nei canali e nei mercati meno impattati dalla pandemia. In aumento del +7,8% rispetto all’esercizio precedente grazie all’ottimo recupero iniziato nel secondo trimestre favorito dalle progressive riaperture dei negozi.

Geox, crescita ricavi e segnali incoraggianti

I ricavi consolidati dei nove mesi 2021 si sono attestati a 463,5 milioni. Sul periodo, seppur positivo, hanno tuttavia impattato negativamente la pianificata razionalizzazione del perimetro dei negozi monomarca e alcuni problemi di approvvigionamento legati alla temporanea sospensione delle  attività di alcuni stabilimenti produttivi in Vietnam determinata dall’aumento dei contagi da Covid-19. Per quanto riguarda i ricavi del canale franchising, questi si attestano ad euro 35,4 milioni. Anche in questo caso l’andamento del periodo è stato possibile grazie alla progressiva riapertura dei negozi.

Il risultato realizzato in Italia rappresenta il 24,1% dei ricavi del Gruppo intorno ai 111,8 milioni di euro. Quelli generati in Europa invece rappreentanto il 45,9% dei ricavi del Gruppo e ammontano a euro 212,8
milioni.

Evoluzioni del gruppo

Le previsioni, le stime e le congetture sul futuro andamento sono pertanto affette da un grado elevato di volatilità e variabilità. Ciò vista la situazione di incertezza ancora presente legata ai rischi di misure restrittive in caso di incrementi dei contagi. La risalita dei contagi in alcuni paesi dell’Asia ha creato, negli ultimi mesi, alcune criticità nella catena produttiva del Gruppo. Il management conferma comunque le attese di una crescita a doppia cifra per i ricavi annuali con il superamento dei 600 milioni di euro ed un miglioramento della marginalità lorda di circa 300 punti base rispetto a fine 2020.

Nuova boutique in Piazza Fontana di Trevi

Mentre in borsa il titolo cresce dopo il parere favorevole degli analisti, Geox inaugura una nuova boutique a Roma. Nello specifico un nuovo store davanti la Fontana di Trevi. Il negozio si articola in una serie di quattro ambienti in successione. All’interno si trova un’area dedicata al ritiro e reso degli ordini online. La vendita di scarpe e scarpe online ha regalato ottimi risultati al gruppo nell’ultimo anno.

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