SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Gli allievi dell’istituto musicale Antonio Vivaldi si uniscono per il concerto di Natale. Venerdì 21 alle 17.30 all’auditorium comunale Tebaldini si terrà la rassegna di musica, che da Bach a John Lennon allieterà i genitori dei giovani musicisti e gli ospiti della Rsa San Giuseppe. Quest’anno, infatti, l’istituto Vivaldi e il centro San Giuseppe collaborano insieme per regalare un pomeriggio di gioia e serenità ai pazienti e alle loro famiglie; con il patrocinio del comune rivierasco e della provincia di Ascoli Piceno si aprirà il sipario su questa insolita unione, sotto l’universale linguaggio musicale.
IL CONCERTO CHE UNISCE – Perseguendo gli obiettivi dell’istituto, il presidente Giampiero Paoletti e la nuova coordinatrici Daniela Tremaroli, hanno presentato l’iniziativa che si propone all’intera città, offrendo allo stesso tempo ai giovani l’opportunità di esibirsi e provare l’emozione del palcoscenico. Il concerto, però, vuole sensibilizzare i ragazzi alla solidarietà tra generazioni, educandoli ad accogliere la vecchiaia con sguardo più libero, come suggerito dai dottori Fassanito e Anelli, responsabili della Rsa San Giuseppe e centro per alzheimer Il giardino dei tigli.
LA SOLIDARIETA’ – Da parte dell’assessore Margherita Sorge il ringraziamento agli attori di questa iniziativa che hanno coniugato le strutture diurne e di degenza con il resto della città, traducendo attraverso questo concerto le esigenze di gioia e star insieme delle persone.