Nuova vita e nuova gestione per il CineTeatro Italia di Ancona. La sala storica di corso Carlo Alberto, dopo un anno e mezzo di buio, riaccenderà i proiettori martedì prossimo, 26 ottobre. Non una semplice riapertura, ma l’avvio di un nuovo progetto culturale che porta la firma di Chiara Malerba, mente e braccio del Nuovo Cinema Azzurro e del Lazzaretto Cinema.
Il nuovo corso verrà inaugurato con un grande classico del cinema francese: Effetto notte di François Truffaut, versione originale con sottotitoli in italiano. La proiezione sarà preceduta alle 20.00 da un aperitivo.
“Il mondo del cinema e dello spettacolo – afferma Chiara Malerba – hanno attraversato mesi difficili. Non è stato facile nemmeno per noi, ma non ci siamo mai arresi. Anzi, con tenacia e determinazione abbiamo cercato e costruito nuove possibilità di crescita. Non solo siamo riusciti a riprendere l’attività del Nuovo Cinema Azzurro, seguendo tutte le disposizioni anti-covid, ma ora raddoppiamo la nostra offerta con l’acquisizione della gestione del CineTeatro Italia”.
Leggi anche AVIS di Cupra Marittima e Grottammare insieme nel Dono Day