Coldplay: la band britannica ha pubblicato “Music of the Spheres”, il nono album del gruppo guidato da Chris Martin. Il nuovo disco dei Coldplay, nato tra Stoccolma, Londra, Los Angeles e Parigi, rappresenta un immaginario viaggio tra i pianeti e le galassie dell’Universo.
Coldplay: arriva il nuovo album ‘Music of the Spheres’
“Nell’album – ha dichiarato il leader dei Coldplay, Chris Martin – c’è un sacco di amore romantico, ma anche amore per tutti gli esseri viventi e per tutte le cose. Inoltre, vogliamo far capire che in tutte le persone, e in tutte le parti della natura, c’è qualcosa da amare. Se cerchi di vedere il Mondo in questo modo, la tua vita sarà più felice”.
Tra le altre canzoni, ci sono le strumentali “Alien Choir” e “Music Of The Spheres II” (in cui si percepiscono dei rumori che potrebbero essere le urla di un concerto in un’altra galassia). Inoltre, nel brano “Biutyful”, Chris Martin duetta con un presunto alieno.
I Coldplay e il tema dello Spazio nelle canzoni
Il tema dello Spazio è sempre stato ricorrente, nelle canzoni dei Coldplay: già in alcuni precedenti lavori, erano presenti elementi che ricordavano pianeti e alieni.
Tra questi, il progetto musicale proposto dalla band britannica nel 2010, per costruire un nuovo Sistema solare, oltre ai libretti del disco “Everyday Life” e al video della canzone “Champion Of The World”. Senza dimenticare il capolavoro “A Sky Full of Stars”, canzone in cui la donna amata viene paragonata ad un cielo stellato.
Grazie anche all’aiuto del produttore Max Martin, che già aveva lavorato con i Coldplay in alcune canzoni, è nato “Music of the Spheres”. Un disco che conferma Chris Martin e compagni nell’Olimpo della musica pop e rock, grazie alle melodie brillanti e coinvolgenti.
Crediti Foto: Getty Images
Leggi anche: “Coldplay: due giovani violinisti italiani duettano con Chris Martin, leader del gruppo”