A Londra il primo treno dedicato alla meditazione. Un progetto ideato da Youmanity, charity italiana che ha la salute mentale e l’inclusione sociale tra i suoi obiettivi. L’iniziativa, mira a contrastare l’ansia legata al ritorno al lavoro dopo la pandemia.
Meditazione, il treno per i pendolari londinesi
La meditazione protagonista a Londra. Un nuovo progetto dedicato ai suoi pendolari. Nato da un idea italiana, sono state create aree dedicate in dodici carrozze dei treni. Ma non solo, sono state interessate dal progetto anche tre importanti stazioni: Canary Wharf, Tower Gateway e Woolwich Arsenal stations. Installate immagini rilassanti di paesaggi naturali e riprodotto un ambiente che incoraggia il relax e favorisce la calma interiore. Tale progetto resterà attivo per almeno i prossimi sei mesi. Un ambizioso programma sociale che trasformando le carrozze ferroviarie e gli spazi delle stazioni, offrono un ambiente in cui i passeggeri possono vivere un’esperienza di consapevolezza.
Alessia Affinita, Direttore Marketing di Youmanity e architetto di Inner Journey: “Dopo mesi di smartworking, le persone potrebbero trovare stressante viaggiare da e per casa. The Inner Journey è stato ideato per ammorbidire l’esperienza di viaggio dopo le sfide di salute mentale che sono arrivate con il blocco. Il progetto vuole anche incoraggiare la società a imparare a prendersi delle pause, rilassanti e rilassati“.
Colmare il distanziamento sociale
Il programma inaugurale Inner Journey è stato introdotto sulla DLR nel Regno Unito da Youmanity in collaborazione con Brain Recharge e KeolisAmey Docklands, operatore della DLR. L’obiettivo comune è trasformare il pendolarismo in un momento per rilassarsi, riflettere e colmare il distanziamento sociale.
William Layton Head of Customer Experience: “Lo stress e l’ansia possono diventare una barriera ai viaggi e all’indipendenza. Dopo l’interruzione sperimentata durante i blocchi, la promozione della salute mentale è fondamentale. I nostri treni e chioschi “Inner Journey” mirano a incoraggiare i nostri passeggeri a prendersi del tempo per rilassarsi e godersi il tragitto giornaliero“.