ACQUAVIVA PICENA – Fervono i preparativi per le iniziative che animeranno le feste natalizie di Acquaviva. Il borgo medioevale ricco di storia, tradizioni e cultura, bandiera arancione del Piceno, si prepara alle festività con diversi eventi nati dal dinamismo delle associazioni del territorio e dal sostegno dell’amministrazione comunale.
GLI APPUNTAMENTI – Dopo la splendida serata regalata alla collettività dalla banda “La marchigiana” di Grottammare, dal Coro della Parrocchia di San Nicolò e dalle splendide voci di Massimiliano Civita, Paolo Rossetti e Guglielmo Felicioni, seguita dal piacevole pomeriggio trascorso presso la Chiesa di San Rocco in compagnia di Enrico Vaime con l’Associazione “Il volo della fenice”, i vicoli del vecchio incasato acquavivano ospiteranno la “Via dei Presepi” dal 24 dicembre al 6 gennaio, grazie all’impegno dell’ associazione “Le due colline”.
IL PRESEPE VIVENTE – Dall’idea delle associazioni TerraViva, Palio Del Duca e A-6A e dalla collaborazione con le altre associazioni Pro Loco, San Francesco, Le due colline e Parrocchia San Nicolò, il 26 il centro storico si immergerà in una suggestiva rappresentazione del presepe vivente. Il 23, invece, presso Piazza San Nicolò, il pomeriggio sarà dedicato ai più piccoli con l’arrivo di Babbo Natale che consegnerà i doni e i giochi ai bambini.
Immancabili, dal 5 al 12 gennaio, i cantori dell’associazione Pro Chiesa di San Francesco.