E’ stato pubblicato il bando per ottenere agevolazioni sulla TARI 2021. I contributi sono destinati alle persone giuridiche che si siano trovate in difficoltà a causa dell’emergenza da covid-19. Le risorse messe a disposizione dall’Amministrazione comunale sono pari a 280.848,62 euro e saranno destinate alla riduzione della quota fissa e variabile della TARI, relativa all’anno 2021.
Chi può ottenere il contributo TARI
Possono beneficiare del contributo le persone giuridiche, le ditte individuali, le associazioni e le fondazioni aventi una sede operativa ubicata nel territorio comunale.
I soggetti richiedenti devono autocertificare, sotto la propria responsabilità, il possesso dei seguenti requisiti:
essere in regola con la denuncia TARI in relazione alle superfici dichiarate.
Essere in regola con i versamenti TARI dovuti al Comune alla data del 31 dicembre 2019, tenendo conto dei piani di rateizzazione avviati.
Avere subìto chiusura obbligatoria e/o limitazioni alla propria attività negli anni 2020/2021. Vanno indicati i periodi, specificando in cosa è consistita la limitazione dell’attività esprimendola in numero di giorni. I giorni possono essere calcolati anche in rapporto alla ripercussione economica di tali limitazioni e/o restrizioni.
Modalità di presentazione delle domande
I soggetti interessati dovranno inviare la domanda entro e non oltre lunedì 5 ottobre 2021 utilizzando il modello disponibile sul sito del Comune.
L’istanza andrà inviata via PEC a comune.monteprandone@emarche.it oppure consegnata a mano all’Ufficio Protocollo del Comune di Monteprandone, in Via delle Magnolie n. 1.
Leggi anche Affitti: contributi per il pagamento a Monteprandone