SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Nuovo appuntamento con il Cineforum Sbt Buster Keaton; il film di martedì 18 è “Amour” di Michael Hanake. Proiettato al Teatro Concordia in doppio appuntamento alle 17 e alle 21.30, la racconta la vita di due ottantenni passata a insegnare musica alle prese con la dura prova della malattia.
IL FILM – “Dopo una vita passata a insegnare musica, si sono ritirati in pensione, soddisfatti anche della carriera della figlia Eva, musicista che vive all’estero con la sua famiglia. Ma l’amore che lega i due anziani coniugi sarà messo a dura prova nel momento in cui Georges dovrà rapportarsi con l’umiliazione e la degradazione fisica per via di un ictus semiparalizzante che colpirà all’improvviso la moglie Anne, costringendolo a ridefinire gli equilibri familiari, sia con la moglie sia con la figlia”.
L’INGRESSO – L’ingresso alla proiezione è di 4.50 euro, ridotto agli studenti. Per i possessori della tessera Fic è gratuito; è possibile firmare il tesseramento direttamente all’ingresso al costo di 7 euro, mentre è gratuito per gli over 65 nell’ambito dell’iniziativa Giovani della terza età al Cineforum in collaborazione con l’assessorato alle politiche giovanili e alle politiche culturali.