PESCARA – A quasi un anno dalla scomparsa di Roberto Straccia, studente di Moresco trovato morto il 7 Gennaio a Bari, sabato 15 dicembre a Pescara alle ore 14.30 si terrà un corteo in sua memoria denominato “Per Roberto, in cammino verso la verità”. All’evento parteciperanno familiari, amici, associazioni e cittadini per ricordare Roberto e chiedere la verità su quanto accaduto.
IL MESSAGGIO – Ecco il contenuto della locandina che invita tutta la cittadinanza a partecipare al corteo: “Ad un anno dalla scomparsa di Roberto Straccia avvenuta il 14 dicembre 2011 e conclusasi tragicamente a Bari il 7 gennaio 2012, ci ritroveremo di nuovo a Pescara, città che ha seguito con molta attenzione e partecipazione tutte le fasi della vicenda dimostrando grande sensibilità e vicinanza alla famiglia, per dare un segnale FORTE alle Istituzioni e chiedere chiarezza sulla fine di Roberto, Invitiamo tutti i cittadini e le associazioni che già ci hanno sostenuto ad unirsi a noi pe gridare a gran voce tutti insieme L’ARCHIVIAZIONE DEL CASO NON E’ UNA RISPOSTA!!!”
ITINERARIO – Per coloro che vorranno partecipare al corteo, il ritrovo è previsto per le ore 14.30 presso l’ingresso del Porto turistico di Pescara. Alle 15.30 si arriverà in piazza Salotto dove si terrà un sit-in. Il tutto si concluderà alle ore 19.