Eventi Ascoli: domani sera, venerdì 23 luglio, nel rispetto di tutte le normative anti-Covid vigenti, si svolgerà la Notte Bianca del Quartiere di Porta Maggiore.
Tra i partner dell’evento, l’azienda Estra, che in sede di conferenza stampa, nella persona del presidente Francesco Macrì, ha dichiarato il suo orgogli nel sostenere l’iniziativa: “Siamo particolarmente orgogliosi di sostenere questa iniziativa che, in un momento storicamente difficile, rappresenta un bel segnale per la ripresa dell’economia locale e per i cittadini”.
Leggi anche: Monti Sibillini, a Montemonaco si incontrano musica e pittura
Notte Bianca di Porta Maggiore: il programma
La serata si aprirà alle ore 21 con la selezione musicale di compagnia, Dal ’70 ad oggi, a cura di DJ Ermanno Carucci, mentre alle 21:30 si darà il via alla selezione regionale Marche con il concorso nazionale di bellezza per Miss Reginetta d’Italia. La serata proseguirà alle ore 22 con l’esibizione del centro studi danza classica Silvia D’Emilio intitolata La notte della taranta, con Martina Gaspari e Alexandra Maurizi; in contemporanea, si svolgerà anche l’esibizione di Keys e J.And, fratelli emergenti della musica e del Piceno con Rock & hip-hop. Alle 22:30 si potrà assistere all’esibizione della scuola di danza Jardine de la dance e ascoltare l’esibizione di Andrea Petrucci, artista cantante e autore ascolano. Si prosegue alle 22:.45 con il tributo a Michael Jackson dell’artista Sara Sestili, mentre alle 23 Edi Edi Mercuri si esibirà nel recital Un amore di musica. Alle 23:45 il grande ospite della serata, Drupi, darà il via allo spettacolo Fuori Target.
Notte Bianca di Porta Maggiore, le altre attività
Nel corso dell’intera serata, i presenti potranno osservare gratuitamente il cielo stellato con telescopi, cannocchiali e maxi binocoli presso Maf Centro Ottico Vision: un progetto innovativo, in collaborazione con l’associazione culturale Astrorane, che unirà scienza, tecnologia e ingegneria nella splendida serata del quartiere di Porta Maggiore.
La kermesse sarà infine impreziosita dalla presenza degli espositori di artigianato locale ed etnico, cibo di strada, tipicità, prodotti locali, oltre a giochi, attrazioni e laboratori per i più piccoli.