SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Inaugurato il nuovo tratto di pista ciclabile di viale dello Sport che dal sottopasso di vi Virgilio si sviluppa fino a via del Palladio; presenti il sindaco Giovanni Gaspari, il vicesindaco Eldo Fanini l’assessore ai lavori pubblici Leo Sestri, il consigliere Giuseppe Laversa e la presidente del comitato di quartiere Marina di Sotto Stefania Mezzina ad aprire i quattrocento metri di tracciato ciclopedonale.
IL TAGLIO DEL NASTRO – Dopo il taglio del nastro, il parroco della Chiesa San Pio X don Vincenzo Catani ha impartito la benedizione ai presenti e ha affermato che “momenti felici come quello di un’inaugurazione debbono moltiplicarsi all’interno di una comunità, perché sono occasioni importanti di scambio e amicizia”. Sono seguite le parole del sindaco e di Stefania Mezzina convinti che dotare la città di infrastrutture per la mobilità dolce rendano le zone cittadine più vivibili, percorribili senza pericoli e meno inquinate.
NEL QUARTIERE – “In questa zona – ha aggiunto Gaspari – sono previste alcune opere che miglioreranno la qualità della vita. Infatti al prossimo consiglio comunale porteremo all’approvazione l’ultimo atto della variante al piano particolareggiato per la zona di Marina di Sotto e San Pio X. Con il via libera dell’assise il quartiere Marina di Sotto potrà dotarsi di verde pubblico, servizi e parcheggi, oltre che della tanto attesa piazza antistante alla chiesa”.