Articolo
Testo articolo principale

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Il gusto sposa l’arte, così Bouquet&Gourmet annuncia la rassegna di musica, cibo e cultura che caratterizzerà il mese di dicembre con Art/Food, allestita con la direzione artistica di Note di Colore. Il programma comprende tre sezioni dedicate agli amanti della musica e del buon gusto, personalità raffinate ed esigenti. Occhio di riguardo anche ai futuri sposi che sabato 8 alle ore 17 potranno essere guidati alla scoperta di servizi e tendenze del nuovo anno, tra galateo e wedding planner.

LE DOMENICHE – Alle ore 18 nel locale Bouquet & Gourmet in via Colleoni in zona Porto d’Ascoli. Con “Assaggi d’arte” ogni domenica sarà un connubio di musica, letteratura e degustazioni. Con ingresso al costo di dieci euro, si inizia il 2 con l’acoustic session di Ed Shmidt e la degustazione degli antichi sapori enogastronomici delle nostre terre; con ingresso di cinque euro il 9 sarà presentato il libro Le predilezioni del pomeriggio di Ettore Picardi accompagnato dalle musiche di Enrico Sciarroni e le degustazioni di una ricca selezione di tè di Natale; il 16, con ingresso a dieci euro, sarà la volta della presentazione del disco Senza occhiali, cappello e stivali di Andrea Grossi accompagnato dalle bollicine magistralmente selezionate da Claudio Bollettini.

 

I MERCOLEDI’ – Sempre alle ore 18 nel locale di via Colleoni anche i mercoledì di dicembre avranno, al costo di dieci euro, un nuovo sapore grazie a “MercoleDì gusto” con gli aperitivi a chilometro zero curati da noti chef e ristoranti del territorio. Il 5 il ristorante/cantina Picchio di Offida proporrà, grazie allo chef executive Emilio Pasqualini, un aperitivo fantasioso che strizza l’occhio alla tradizione; il 12 l’Antico Caffè Soriano di San Benedetto servirà un aperitivo a base di sushi, mentre il 19 l’Osteria Mare Vivo preparerà un aperitivo a base di pesce e frutti di mare secondo le antiche ricette marchigiane.

I GIOVEDI’ – Bouquet & Gourmet riscalderà i giovedì sera degli appassionati di tè e cioccolato; alle ore 21, infatti, ci sarà “Five o’clock”. Il 6 si esplorerà il mondo del tè, degli infusi e delle tisane; il 13, invece, sarà la volta di una ricognizione dedicata ai contenitori, infusori, filtri e sacchetti, nonché tazze e teiere; il 20, infine, si terrà il goloso appuntamento con il cioccolato e il cardiologo dottor Alfonso Albero Matarrese per approfondire i benefici del cacao.

INFO E PRENOTAZIONI – È consigliata la prenotazione scrivendo a info@bouquetetgourmet.it, chiamando il numero 340 4719436 o consultando le pagine Facebook di Bouquet & Gourmet e quella Note di Colore.