Articolo
Testo articolo principale

A seguito della dichiarazione di dissesto si è insediato l’Organismo straordinario di liquidazione (OSL) della Provincia di Ascoli Piceno. L’organismo, nominato con apposito decreto del Presidente della Repubblica, ha competenza relativamente a fatti ed atti di gestione verificatisi entro il 31 dicembre 2024. 

Dissesto Provincia di Ascoli Piceno: rilevazione della massa passiva

L’Organismo straordinario di liquidazione ha adottato con propria deliberazione l’Avviso/Manifesto dell’avvio della procedura di rilevazione delle passività dell’Ente e ha predisposto il fac-simile di istanza dei potenziali creditori.

Chiunque ritenga di avere diritto all’inserimento nel piano di rilevazione della massa passiva del proprio credito nei confronti della Provincia di Ascoli Piceno per fatti ed atti di gestione verificatisi entro il 31 dicembre 2024, deve presentare nelle forme consentite dalla legge, entro il termine di sessanta giorni dalla data di pubblicazione dell’avviso all’Albo pretorio della Provincia, una istanza, in carta libera. L’istanza dovrà essere corredata da idonea documentazione contenente: proprie generalità o ragione sociale, codice fiscale o partita IVA ed indirizzo; oggetto del credito vantato. E’ necessario anche attestare l’importo del credito, la data in cui è sorto il credito allegando idonea documentazione per dimostrare la sussistenza del debito dell’Ente.

Dovranno inoltre essere indicate eventuali cause di prelazione ed eventuali atti interruttivi della prescrizione.

L’istanza potrà essere prodotta utilizzando l’apposito fac-simile scaricabile dal sito internet della Provincia di Ascoli Piceno https//www.provincia.ap.it – sezione “Organo straordinario di liquidazione”. Il fac simile è disponibile anche presso l’Ufficio di Segreteria e l’Ufficio Protocollo della Provincia.

Le istanze potranno essere trasmesse a mezzo posta elettronica certificata all’indirizzo osl.provap@emarche.it oppure spedite con raccomandata alla Commissione straordinaria di liquidazione della Provincia di Ascoli Piceno – Piazza Fausto Simonetti, 36 – 63100 – Ascoli Piceno. Potranno essere consegnate a mano direttamente all’Ufficio Protocollo della Provincia di Ascoli Piceno dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 11.00.

Leggi anche Terremoto 2016: risarcimento di beni mobili distrutti o danneggiati.

TAG: , ,