“Marchigiani venite ad Ancona a vedere la nostra anteprima il 21 dicembre. Preparate prima l’albero di Natale e poi venite al cinema, finalmente ritorniamo da dove siamo partiti… da voi”. Questo l’invito di Leonardo Pieraccioni e Alessandro Siani alla presentazione del loro nuovo film, “Io e te dobbiamo parlare” girato interamente nelle Marche. I due campioni della risata saranno protagonisti di un incontro con la cittadinanza ad Ancona, sabato 21 dicembre alle ore 17.00 al cinema Goldoni.
Pieraccioni e Siani: “venite il 21 dicembre ad Ancona”
Alessandro Siani e Leonardo Pieraccioni, ospiti della trasmissione “Che Tempo Che Fa”, hanno pubblicamente dichiarato il loro amore per le Marche ringraziando per la grande ospitalità ricevuta. E ricordando anche la bontà dei prelibati moscioli del Conero.
“Il film – spiega Andrea Agostini, presidente di Fondazione Marche Cultura – non è ancora uscito nelle sale: Già dalle prime interviste televisive dei due artisti, tuttavia, vediamo quanto possa essere un potente veicolo per valorizzare la nostra regione. Siani e Pieraccioni, con i loro racconti, si stanno facendo testimonial non solo di Ancona e della riviera del Conero, ma soprattutto del clima accogliente e ospitale delle Marche. Non vediamo l’ora di incontrarli di nuovo e di apprezzarli al cinema. Il fatto che scelgano Ancona per il primo weekend dall’uscita del loro film è una bella testimonianza del feeling nato con il nostro territorio”.
Il film del Natale 2024 “Io e te dobbiamo parlare” diretto da Alessandro Siani, protagonista insieme a Leonardo Pieraccioni, vede nel cast anche Brenda Lodigiani, Francesca Chillemi, Gea dall’Orto, Fulvio Falzarano. Enrico Lo Verso, Tommaso Cassissa, Euridice Axen, Sergio Friscia, Biagio Izzo, Giovanni Esposito, Peppe Lanzetta e Alan Cappelli Goetz.
Leggi anche Robert Zemeckis cittadino onorario di Appignano del Tronto.