Articolo
Testo articolo principale

Sarà Massimo Ranieri, dopo Gianna Nannini e Diodato, la terza star di Sferisterio Live 2025, rassegna di musica dal vivo organizzata dal Comune di Macerata in collaborazione con l’Associazione Sferisterio.

Massimo Ranieri torna a Macerata per “Sferisterio Live” 2025

L’artista napoletano sarà in arena il 23 agosto, alle 21, con “Tutti i sogni ancora in volo” il nuovo show live ideato e scritto in collaborazione con  Edoardo Falcone.

Dopo il successo del varietà serale “Tutti i sogni ancora in volo”, andato in onda a fine maggio in due prime serate su Raiuno, e dopo la fiction Mediaset “La voce che hai dentro”, Massimo Ranieri si concede un’altra avventura live. Avventura che lo vede protagonista tra canto, recitazione, brani celebri, sketch divertenti e racconti inediti.

Tra le tante canzoni ci sarà anche il brano vincitore del Premio della Critica a Sanremo 2022, “Lettera di là dal mare”. Con un nuovo allestimento scenografico, sarà possibile ascoltare dal vivo anche bellissimi inediti scritti per Ranieri da alcuni grandi cantautori italiani . Tra loro Pino Donaggio, Ivano Fossati, Bruno Lauzi, Giuliano Sangiorgi e molti altri. Tutte canzoni che fanno parte del suo nuovo album, che ha lo stesso titolo dello spettacolo. Uscito lo scorso anno, l’album porta la firma, nella produzione musicale, dell’artista di fma internazionale Gino Vannelli.

La foto di copertina è di Marinetta Saglio.

Leggi anche Diodato il 14 agosto sarà a Macerata per Sferisterio Live.

TAG: , , , ,