Articolo
Testo articolo principale

L’attesa per l’estate musicale 2025 maceratese si fa sempre più intensa con l’annuncio dei concerti di Sferisterio Live. Dopo quello per Gianna Nannini, che salirà sul palco dello Sferisterio il 13 agosto, ecco l’annuncio per l’arrivo di Diodato. Il suo concerto si terrà il 14 agosto.

Diodato il 14 agosto sarà a Macerata per Sferisterio Live

Si è appena concluso il trionfale tour nei teatri con cui il cantautore ha portato in scena in tutta Italia ventuno spettacoli intensi, onirici e al tempo stesso fisici. Ciascuno dei quali ha rappresentato un fuoco acceso attorno al quale ritrovarsi per scambiarsi sensazioni e soprattutto emozioni.

diodato

Diodato – ph. Alessandro Treves

Ora Diodato si prepara a tredici nuovi appuntamenti live che lo porteranno ad esibirsi, oltre che a Macerata, nei principali festival d’Italia. L’artista porterà un nuovo intenso spettacolo a Susa (TO) in occasione di Borgate dal vivo (28 giugno – Anfiteatro romano), poi a Genova (12 luglio – Arena del Mare). A Firenze (18 luglio – Parco Mediceo Di Pratolino) dove si esibirà per il Musart Festival, a Caserta (20 luglio – Belvedere di San Leucio) per Un’Estate da Belvedere e a Cervia (RA) (25 luglio – Piazza Garibaldi).

Ad agosto proseguiranno gli appuntamenti a partire da Ostuni (BR) (2 agosto – Foro Boario) in occasione del Locus Festival, successivamente Diodato sarà a Barletta (BT) (3 agosto – Fossato del Castello) per l’Oversound Music Festival. Poi a Palermo (9 agosto – Teatro di Verdura) per il Dream Pop Fest e a Mantova (30 agosto – Palazzo Te) in occasione del Mantova Summer Festival.

Gli ultimi appuntamenti si terranno a Vicenza (4 settembre – Piazza dei Signori) durante Vicenza In Festival, a Brescia (5 settembre – Piazza della Loggia). Infine a Roma (11 settembre – Auditorium Parco della Musica Ennio Morricone – Cavea) in occasione del Roma Summer Fest.

Copertina: foto di Francesco De Leo.

Leggi anche Acquasanta Terme: approvato il progetto di riparazione del Municipio.

TAG: , , , ,