Sabato 12 ottobre il giornalista e scrittore Andrea Cionci ha presentato il libro “Codice Ratzinger” anche ad Ascoli Piceno. Una presentazione che ha rischiato di saltare poichè la concessione della sala nel Palazzo dei Capitani all’ultimo momento è stata revocata dal sindaco Marco Fioravanti. Ed è solo grazie alla determinazione degli organizzatori che è stata spostata in una sala dell’Hotel Guiderocchi, una sala capiente riempita dal numeroso pubblico intervenuto.
Codice Ratzinger, il libro di Andrea Cionci presentato anche ad Ascoli
Codice Ratzinger è un libro che riassume l’inchiesta condotta da Andrea Cionci, un’inchiesta basata rigorosamente sul Diritto Canonico e sulle dichiarazioni di papa Benedetto XVI. Comprovata, inoltre, da pareri di insigni studiosi italiani e stranieri.
L’indagine, in corso da quattro anni, ricca di oltre 980 articoli e di 1.100 podcast, svela la verità sulla “sede totalmente impedita” di Papa Benedetto XVI. Illustra e documenta il raffinatissimo sistema comunicativo usato da Sua Santità, esiliato nel recinto di Pietro, scoperto dall’autore: per l’appunto il codice Ratzinger. Ovvero l’uso della “restrizione mentale larga”, un concetto tratto dalla teologia morale.
“Codice Ratzinger” edito da ByoBlu, è stato pubblicato il 25 maggio 2022 ed è un bestseller italiano secondo le classifiche di Corriere della Sera, Il Sole 24 ore, Mondadori e Rizzoli. Ha già venduto 22.811 copie. La presentazione di Ascoli fa parte di un ciclo di 143 conferenze organizzate in tutta Italia in modo spontaneo dai lettori.
Andrea Cionci
Andrea Cionci è un giornalista e scrittore che si occupa di storia, archeologia e religione. Cultore di opera lirica, è stato reporter dall’Afghanistan e dall’Himalaya. Il 14 luglio 2023 è stato insignito del Premio Internazionale Cartagine 2023 con una cerimonia svoltasi in Campidoglio, nella Sala della Protomoteca. Il 3 dicembre 2023 ha vinto il Premio Mameli 2023 per la Saggistica, assegnato da ENAC – Ente Nazionale Attività Culturali.
Leggi anche Faglia del Monte Vettore: dichiarata ad alto valore scientifico