Articolo
Testo articolo principale

Nasce Imprimis Srl, la nuova società assicurativa per la tutela delle imprese del territorio: Confartigianato e Antinori Assifin insieme con un modello unico in Italia. Un progetto che rappresenta un ulteriore consolidamento di una collaborazione storica, nata per offrire alle imprese del territorio una protezione ancora più solida e mirata.

Imprimis srl: la nuova società assicurativa per la tutela delle imprese del territorio

La consolidata partnership Confartigianato-Antinori Assifin ha già generato rapporti assicurativi con oltre 800 associati di cui 200 aziende e 600 persone. Sono state sottoscritte complessivamente oltre 2.200 polizze a tutela dei patrimoni e affidati in gestione più di 3,5 milioni di euro in contratti di investimento.

“Oggi più che mai – si legge nella nota di Confartigianato –  gli imprenditori devono affrontare numerosi fattori esterni che minacciano la continuità e la sicurezza delle proprie attività. Per rispondere a queste esigenze, Confartigianato e Antinori Assifin rafforzano quindi la loro sinergia, mettendo a disposizione competenze e risorse. Garantendo servizi dedicati e soluzioni assicurative su misura per imprese e persone.

Imprimis offrirà infatti una consulenza diretta presso le varie sedi di Confartigianato, con un consulente dedicato che seguirà ogni cliente. Questo approccio permetterà di ricevere un’assistenza personalizzata, volta a proteggere e tutelare il futuro in un contesto di incertezze crescenti”.

“Si tratta – prosegue la nota – di un nuovo modello di collaborazione tra un’associazione di categoria e un partner assicurativo ad oggi unico in Italia. Un’innovazione nel gestire l’intermediazione assicurativa che mira a diventare un punto di riferimento per tutte le imprese e persone che necessitano di protezione e consulenza di alto livello”.

“Con la volontà di potenziare al meglio il servizio e supportare la crescita del progetto Imprimis – conclude Confartigianato – si ricercano nuovi intermediari assicurativi. Persone interessate a partecipare allo sviluppo e all’espansione delle attività di consulenza assicurativa, rafforzando ulteriormente la capacità di tutela. Chiunque fosse interessato può inviare il proprio CV a selezioni@imprimisassicura.it”.

Leggi anche Edilizia nelle Marche tra crescita economica e infortuni sul lavoro

TAG: , ,