Andrea Bocelli Foundation, Comune di Macerata e Commissario al sisma 2016 annunciano l’inaugurazione del lotto B dell’ABF Hub Educativo 0-11 di Sforzacosta, in programma per lunedì 23 settembre. L’intervento, che ha visto la ristrutturazione della scuola primaria “G. Natali” e del giardino circostante, è stato realizzato in 150 giorni. Si tratta del secondo step dell’ampio progetto iniziato lo scorso anno con la costruzione del Polo per l’Infanzia 0-6 inaugurato lo scorso 22 novembre. Un’opera di riqualificazione e rigenerazione urbana che darà vita alla rinnovata scuola primaria e a una serie di laboratori interni ed esterni accessibili a bambini e famiglie oltre l’orario scolastico. Compresi fine settimana e periodo estivo.
Andrea Bocelli Foundation: l’ABF Hub Educativo 0-11
L’ABF Hub Educativo 0-11 sarà un centro di aggregazione e apprendimento, un luogo in cui i giovani potranno crescere e sviluppare le loro potenzialità. Rappresenta un passo fondamentale verso il miglioramento della qualità della vita nel quartiere di Sforzacosta poichè offre spazi moderni e funzionali, aree verdi e luoghi di incontro.
Lavori in fase di ultimazione
“Il completamento del Polo per l’infanzia di Sforzacosta – ha commentato il Commissario straordinario al sisma 2016 Guido Castelli – è un evento di grande importanza. Questo Hub, infatti, è strategico per tutta la comunità di Macerata. Si tratta di un nuovo, ulteriore segnale di rinascita reso possibile grazie all’impegno prezioso di Abf che, ancora una volta, sta dimostrando come nel nostro Appennino centrale sia possibile ricostruire innovando. Nel segno della sicurezza, della sostenibilità e dell’inclusività”.
“Insieme all’ABF – ha aggiunto il sindaco Sandro Parcaroli – il Comune di Macerata andrà a inaugurare il nuovo hub di Sforzacosta che rappresenta un’opera di vera e propria riqualificazione di uno spazio a sostegno di un percorso educativo e formativo. Percorso che, partendo dalla struttura all’avanguardia, offre poi tutte le opportunità per una crescita di qualità e sviluppo delle nuove generazioni. Desidero ringraziare l’ABF che, dopo Sarnano, Muccia e Camerino, continua il suo impegno solidale verso le popolazioni colpite dal sisma del 2016″.
Leggi anche San Benedetto del Tronto, penne scanner in biblioteca comunale