Articolo
Testo articolo principale

Lo Stadio “Filippo Pirani” di Grottammare ha ospitato un emozionante quadrangolare di calcio paralimpico e sperimentale. Le quattro squadre sono state: Asd Stella del Mare, Asd Union Picena, Asp N. 2 Prov. Teramo e Asd Pol. Borgo Solestà. L’evento, patrocinato dal presidente della FIGC Gabriele Gravina, ha riscosso un grande successo, attirando numerosi spettatori e sostenitori.

Grottammare: l’evento paralimpico “Tutti in campo”

L’iniziativa, curata dalla Ssd Grottammare Calcio 1899 con il supporto dell’Amministrazione comunale, ha creato curiosità nella cittadinanza. Sono stati presenti il responsabile nazionale del calcio paralimpico Giovanni Sacripante, il presidente FIGC Marche Ivo Panichi e il delegato responsabile Marche Divisione Calcio Paralimpico e Sperimentale Adriano Pistolesi.

“È stato tutto perfetto – ha commentato il presidente del Grottammare Calcio Giorgio Rivosecchie siamo stati felicissimi di aver ospitato questo magnifico evento. Il nostro impegno è quello di promuovere queste attività insieme all’amministrazione comunale, per fare inclusione nello sport, che è uno dei valori fondamentali della nostra associazione”.

“È stata una bellissima giornata – ha aggiunto il sindaco Alessandro Rocchiall’insegna dell’inclusione sportiva. Ringrazio il Grottammare Calcio per aver ospitato l’evento, che spero possa diventare un appuntamento fisso nel nostro calendario. Lo sport inclusivo è un messaggio che abbiamo il dovere di promuovere con l’aiuto delle associazioni sportive della nostra Città”.

Leggi anche Confartigianato: l’occupazione giovanile cresce ma non decolla

TAG: , , , , , , ,