La Coppa Paolino Teodori raggiunge quest’anno quota 63 edizioni con la conferma della titolazione internazionale in Coppa FIA. Importante novità è il prestigioso inserimento nel calendario tricolore “Supersalita” ideato da Acisport. Supersalita è il nuovo Campionato Italiano che ha convogliato in sette gare d’elite distribuite sul territorio della penisola il grande interesse di piloti e pubblico. Sostituendo il precedente CIVM che continua comunque ad esistere, con la cronoscalata ascolana valida anche per il Centro-Nord e Centro-Sud.
Coppa Paolino Teodori: la 63^ edizione dal 28 al 30 giugno
La gara ascolana è inserita da tempo nel novero degli eventi sportivi più importanti della Regione. E in collaborazione con Univpm di Ancona sarà promosso nei mesi a venire uno studio specifico sulla ricaduta economica sul territorio.
Anche quest’anno la Coppa Paolino Teodori verrà seguita da Acisport TV sul canale 228 di Sky e sarà riproposta in diverse emittenti sui vari magazine sportivi. Questa 63^ edizione coincide con il 110° anniversario dell’Automobile Club Ascoli Piceno-Fermo, tra i primissimi fondati in Italia.
L’organizzazione comunica che si sono già aperte le iscrizioni dei piloti: la chiusura è fissata mercoledi 19 giugno per i piloti della gara internazionale e lunedi 24 giugno per la gara tricolore.
L’appuntamento per gli sportivi e gli appassionati è fissato per venerdi 28 giugno con le prime operazioni preparatorie a Colle San Marco per piloti e vetture imegnati nelle prove del sabato e nelle due salite di gara della domenica.
Leggi anche Serravalle di Chienti ammesso a far parte dei “Borghi del solco”