Giovanni Allevi torna a comunicare con le persone che lo amano. E che lo seguono: nella musica e nella vita, nella gioia e nel dolore.
Giovanni Allevi: i suoi post
Allevi ha scoperto da qualche tempo di avere una malattia “dal suono dolce”: è lui stesso ad aver definito così il mieloma che lo ha colpito. Ha un suono dolce, è vero, ma non per questo la malattia che sta curando “è meno insidiosa”, ha spiegato.
Le sue pagine social vengono aggiornate puntualmente dallo staff, poi ogni tanto arriva lui con un post e si rivolge direttamente alle persone. Quelle (e sono tantissime) che lo seguono con affetto e partecipazione, ma anche con non poca apprensione.
6 luglio
Oggi: 4 settembre
Nel messaggio di oggi il maestro Allevi pubblica una foto per molti versi rassicurante: è in piedi, è vestito, sta facendo riabilitazione.
E guardando dritto in camera guarda anche dritto negli occhi tutti coloro che lo seguono. “Adesso – scrive – sono come un reduce, tormentato dalle ferite e dagli incubi. Ma un passo alla volta, eroicamente, sto uscendo dall’inferno. La mia condizione mi conferma che esiste un mondo, fatto di umanità, gentilezza, autenticità e coraggio. Giovanni”.
Non si nasconde l’uomo Giovanni, come non si è mai nascosto il musicista Allevi. Non nasconde le sue paure, il suo dolore, i suoi incubi e il suo inferno. Ma ancora una volta, come sempre anche con la sua musica, ha un messaggio positivo da trasmettere a chiunque abbia voglia di accoglierlo. O a chiunque abbia bisogno di farlo.
Tutte le foto sono prese dai profili social ufficiali di Giovanni Allevi.