Recanati si prepara ad accogliere una grande produzione cinematografica internazionale: il film “Leopardi & Co” verrà infatti girato interamente nella città dell’Infinito. Nel cast il Premio Oscar Whoopi Goldberg e la star internazionale Jeremy Irvine.
“Leopardi & Co”: il film con Whoopi Goldberg e Jeremy Irvine
“Leopardi & Co” è una commedia romantica che racconta l’amore fra i due giovani protagonisti, interpretati da Jeremy Irvine, acclamata star britannica, e Denise Tantucci, attrice marchigiana. Un amore che sboccerà e crescerà fra le strade di Recanati, accompagnato e guidato dai versi del poeta. Whoopi Goldberg interpreterà un personaggio vicino al protagonista, creato appositamente per valorizzare il suo talento e la sua brillante personalità.
La regia del film è affidata a Federica Biondi, talentuosa regista di Jesi che ha appena presentato al Festival Internazionale del Nuovo Cinema di Pesaro il cortometraggio “La cortese”, girato sempre nelle Marche.
“Leopardi & Co”: il casting a Recanati
“Abbiamo avuto il piacere – ha detto il sindaco Antonio Bravi – di confrontarci con la regista Federica Biondi, il direttore di produzione Luca Tani e l’organizzatore generale Antonio Stefanucci. Sono rimasti molto colpiti dalle nostre location dove si respira l’emozione della storia e della cultura di secoli immerse nella poetica di Leopardi. Il film verrà girato interamente a Recanati, tra le suggestive vie del borgo tanto amate dai turisti internazionali. Noi siamo pronti ad accogliere e a supportare le necessità della produzione. Come già in precedenza per i film girati nella nostra città, organizzeremo il casting per la selezione delle comparse locali”.
“Il film – ha aggiunto l’assessore alle Culture Rita Soccio – sarà girato a Recanati per diverse settimane. Questo sicuramente porterà benefici alle attività cittadine nel periodo di lavorazione e una grande visibilità per accrescere il flusso di turisti, anche stranieri. Inoltre, il film potrà richiamare visitatori e appassionati che magari vorranno vedere da vicino attori e ambienti di scene”.
Il Comune di Recanati renderà presto noti tempi e modalità di partecipazione al casting per la selezione delle comparse locali del film.
Leggi anche Settimana dell’Archeologia: a Cupra protagonista la Dea Cupra