“Impresa e cultura” il tema del’incontro presso la Papalini SpA di Fano. Durante l’iniziativa la presentazione del libro di Salvatore Giordano.
Impresa e cultura, le storie di S. Giordano da Papalini a Fano
Grande successo per la presentazione presso Papalini SpA del libro di Salvatore Giordano. Durante l’incontro “Impresa e cultura” che si è tenuto mercoledì 14 giugno a Fano presso la Papalini SpA a Fano, presentato uno dei volumi editi da FAS Editore: ” “Racconti di imprese, storie di una vita”. Nello specifico la nuova pubblicazione di Salvatore Giordano. La giornata è stata arricchita dalla presenza del Presidente UCID Eleonora Giovanelli, l’Amministratore Papalini SpA Mauro Papalini, l’autore Salvatore Giordano e il Segretario UCID Fano Gabriele Darpetti. È stato un momento di condivisione e ispirazione, in cui imprenditori e appassionati hanno potuto scoprire storie di successo e esperienze imprenditoriali uniche. Il volume è disponibile su Amazon, in librerie selezionate e sul sito web www.faseditore.it
La prefazione del libro
Il nuovo libro di Giordano vanta la prefazione di Innocenzo Cipolletta, Direttore Generale di Confindustria dal 1990 al 2000. “Ho pensato, più di una volta, che raccontare un’esperienza vissuta quando questa è caratterizzata, per vari motivi, da un impegno lavorativo che ha fatto vivere in diretta i mutamenti sociali ed economici per un lungo periodo, può corrispondere a una sorta di dovere morale di lasciare testimonianza. Non tanto per motivi autocelebrativi, ma per attribuire il giusto merito ai vari protagonisti che durante il mio lungo percorso lavorativo ho avuto il privilegio di incontrare. Credo, quindi, che raccontando sinteticamente il lavoro che in circa mezzo secolo ho avuto modo di svolgere, dando il supporto a nove presidenti, aiuti a rivivere i momenti salienti della nostra storia economica recente”.