Concorsi per il reclutamento di unità di personale non dirigenziale nei ruoli del Ministero della Cultura. Al via la selezione con la prova scritta dal 22 al 29 maggio 2023 a Roma.
Concorsi, al Ministero della Cultura si assumono funzionari
Concorso pubblico, per titoli ed esami, per il reclutamento di un contingente complessivo di 518 unità di personale non dirigenziale, a tempo pieno ed indeterminato. Personale da inquadrare nell’area III, nei ruoli del Ministero della cultura ad eccezione della Provincia di Bolzano. Concorso con Delibera n.5 del 18 aprile 2023 di nomina delle Commissioni esaminatrici. Per partecipare il candidato dovrà stampare e portare con sé, ai fini della registrazione alla prova concorsuale, la lettera di partecipazione alla prova scritta allegata alla e–mail inviata dall’indirizzo e–mail noreply@concorsismart.it. Nella lettera sono riportati, per ciascun candidato i relativi dati anagrafici, la sede di svolgimento e l’orario della prova.
La prima prova scritta si terrà dal 22 al 29 maggio 2023 presso la Nuova Fiera di Roma in via Portuense, 1645 (ingresso nord). Tale prova scritta consiste nella risoluzione di n. 40 quesiti a risposta multipla con un punteggio massimo attribuibile di 30 punti. I candidati ammessi a sostenere la prova scritta avranno a disposizione una postazione informatica per eseguire i quesiti. Gli esiti della prova scritta saranno resi pubblici accedendo alla propria area riservata sul sito www.formez.concorsismart.it ove sarà possibile visionare il proprio elaborato e scaricare l’attestato di partecipazione.
Le posizioni ricercate
È nominata la commissione esaminatrice per il profilo di funzionario archivista di Stato, storico dell’arte, architetto, archeologo, paleontologo. Demoetnoantropologo, restauratore conservatore e bibliotecario. Un contingente complessivo di 518 unità di personale non dirigenziale a tempo indeterminato da inquadrare nell’Area III. Posizione economica F1. Nei ruoli del Ministero della cultura e nei profili professionali indicati nel medesimo bando, deliberato dalla Commissione Ripam e pubblicato nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana – IV Serie speciale “Concorsi ed Esami” n. 88 dell’8 novembre 2022 e sul portale inPA.