Ogni giornata calcistica presenta un palinsesto ricco di scommesse live sul campionato di Serie B che affascina sempre di più i tifosi e gli appassionati di questo sport, anche quando le cose non vanno bene per la propria squadra del cuore. Quest’anno sono state tantissime le sorprese, in uno scontro tra realtà e previsione ancora attuale. Ecco alcune curiosità sui top e flop di questa stagione.
Sudtirol al top
Nelle quote di Serie B sulle vincenti e sulle retrocesse questa neopromossa ha stracciato tutti i pronostici, nonostante nell’ultimo mese abbia perso terreno. Il Sudtirol è rimasto imbattuto in questa stagione dal 26 dicembre 2022 in cui perse contro il Modena, fino al 10 aprile 2023 in cui ha perso con il Bari: sicuramente una delle squadre più al top del campionato.
Flop Palermo
I Rosanero hanno faticato tutto l’anno ad agguantare la zona playoff, i propositi a inizio stagione erano totalmente differenti e il Palermo doveva lottare fra le prime 5 – 6 posizioni, come da programma. Un flop parziale che però non nega il miracolo in questo finale di stagione.
Cagliari al top
In teoria i Sardi avrebbero dovuto ammazzare il campionato, in pratica hanno avuto tantissime difficoltà e sono scivolati in basso, ma con l’arrivo di Ranieri i Rossoblù hanno preso in mano il campionato e ora volano in piena zona playoff.
Flop Benevento
Mai come quest’anno la società Giallorossa ha messo in scena un flop totale, cambiando quattro allenatori, mandando via i calciatori di categoria e acquistando giocatori non al livello della serie B, molti dei quali infortunati e senza i 90 minuti nelle gambe. A questo punto bisogna soltanto pensare che la società volesse la Serie C ma sarebbe troppo malizioso come ragionamento: flop totale per il Benevento.
Modena al top
La squadra Emiliana sta disputando un ottimo campionato con vista playoff, nonostante diverse sconfitte può contare anche su molte vittorie che hanno permesso di giocarsela fino alla fine e magari tentare la salita in Serie A.
Flop Spal
Non sono bastati De Rossi e Nainggolan a risollevare le sorti della squadra di Ferrara, che continua a galleggiare in piena zona retrocessione, anche se possiede ancora ampie possibilità di salvezza. Ma i presupposti erano diversi, la Spal doveva lottare per la promozione: flop totale.
Parma al top
Non è stato un campionato facile ma il Parma sembra aver ritrovato la direzione giusta per arrivare a combattere questi playoff con il coltello fra i denti. Le statistiche mostrano diverse vittorie e nelle ultime gare potrebbero continuare ad aumentare per salire anche fino al quarto posto.
Reggina fra top e flop
I Calabresi guidati da Inzaghi erano partiti benissimo, agguantando persino il secondo posto, ma dopo qualche mese con l’inizio del 2023 ci sono state almeno 10 gare dove la Reggina ha perso tutto quello che aveva, tranne i playoff, tuttavia, soltanto le ultime gare hanno riportato la squadra al top, che rischiava di scivolare oltre la posizione 8.