Ricostruzione e iniziative collaterali, a Falerone si è disputata la kermesse sportiva riservata ai Vigili del Fuoco. “Farne memoria alimenta il sentimento più nobile: la gratitudine” le parole del Commissario Giudo Castelli.
Ricostruzione, a Falerone hanno vinto i Vigili del Fuoco
La manifestazione
L’iniziativa, giunta alla sua seconda edizione, è nata per ringraziare le squadre dei pompieri del lavoro svolto durante il sisma dell’agosto 2016. Alla manifestazione, hanno preso parte le squadre di Crotone (per la Calabria), di Lecce e Foggia (per la Puglia). Fermo e Ascoli Piceno (per le Marche), di Genova, Savona, La Spezia e Imperia (per la Liguria) e di Acanto My Personal e Protezione Civile in rappresentanza del Comune di Falerone.
Presenti anche: il Responsabile Protezione Civile Marche, Stefano Stefoni; il Responsabile Regionale della Protezione Civile, Mauro Perugini. Il Responsabile della Protezione Civile del Comune di Falerone, Domenico Nori; il Comandante della Compagnia dei Carabinieri di Montegiorgio, Capitano Massimo Canale. Il Maresciallo della Stazione dei Carabinieri di Falerone, De Santis Simone e le autorità religiose locali.
Leggi anche Europei, l’Italia si candida per ospitare l’edizione 2032