Rolex ancora una volta partner della cerimonia degli Oscar. Dal 2017, è orgoglioso sponsor della cerimonia al Dolby Theatre di Hollywood. Per questo 2023 è nuovamente pronto a sostenere al meglio la manifestazione.
Rolex, feeling continuo con la cerimonia degli Oscar
Il marchio Rolex è ancora una volta sponsor della cerimonia degli Oscar, l’evento più prestigioso del cinema, trasmesso in diretta in più di 200 nazioni in tutto il mondo. In questa edizione del 2023, è l’ospite ufficiale della Greenroom, l’anticamera degli Oscar. Candidati e presentatori si riuniscono all’interno di questa lounge prima e dopo essere saliti sul palco, alcuni dei quali tornano con un’ambita statuetta. La Greenroom rispecchia l’atmosfera di una foresta tropicale. Rolex rende così omaggio a esploratori e scienziati che agiscono sul campo, giorno dopo giorno, per proteggere il pianeta. Un modo per esprimere poeticamente il suo impegno per la conservazione degli ecosistemi come parte della sua Perpetual Planet Initiative.
Negli anni, il legame con gli Oscar ha portato due importanti testimonial come il regista Martin Scorsese e James Cameron. Inoltre, Rolex ha siglato la sua partnership con la massima autorità dell’industria cinematografica, l’Academy of Motion Picture Arts and Sciences. Il brand promuove l’eccellenza, la perpetuazione della conoscenza, la conservazione dell’arte e l’ascesa di nuovi talenti. La missione dell’Academy è sostenere l’eccellenza nel cinema e preservarne l’eredità per le generazioni future, stimolare l’immaginazione e celebrare i valori universali del cinema. La convergenza di valori tra Rolex e l’Accademia è sottolineata attraverso questa partnership a lungo termine.
Il rapporto con il cinema
La marca degli orologi di lusso ha sempre mantenuto stretti legami con il mondo del cinema. I suoi orologi hanno svolto il loro ruolo al polso di personaggi leggendari in numerosi film, tra cui numerosi capolavori vincitori di Oscar. Oggi, con il suo sostegno all’eccellenza artistica e tecnica nel cinema, la stessa Rolex è diventata un partecipante attivo a pieno titolo. Il marchio ha confermato anche per il 2023 il suo impegno a lungo termine per la cultura globale. In tutti questi sforzi, il pieno sostegno all’eccellenza artistica e alla trasmissione della conoscenza alle generazioni future, fornendo un contributo duraturo alla cultura in tutto il mondo.
Leggi anche Samsung, premiato il proprio impegno green